Lavora con noi!

Cerchiamo un/un’insegnante d’italiano per stranieri online per
corsi di livello A1 per principianti assoluti (polacchi e non) con lingua ponte inglese. I corsi si svolgono in italiano.
Stiamo cercando insegnanti solo per il livello A1.

Siamo una scuola d’italiano online con sede in Polonia. Insegniamo italiano ad adulti stranieri dal 2010. Il nostro sito in polacco: wloski.org

Il nostro pubblico: adulti polacchi altamente scolarizzati, età tra i 23 e i 60 anni.
Motivo di studio: svago, turismo, motivi familiari.

Le lezioni si svolgono una volta alla settimana, durano sempre 90 minuti.
Un gruppo è composto da massimo 6 persone.

Inizio della collaborazione: giugno 2024

I requisiti che chiediamo sono:

– disponibilità a lavorare in maniera regolare e continuativa durante l’anno accademico (pausa ad agosto)

– conoscenza certificata dell’italiano al livello C2 o madrelingua
– conoscenza dell’inglese al livello B2
– possesso del certificato DITALS, DILS-PD, CEDILS o di un Master in glottodidattica di italiano o equivalente
– esperienza documentata nell’insegnamento agli adulti, livello A0/A1 (principianti assoluti)
– utilizzo di una connessione Internet veloce e stabile durante le lezioni
– dimestichezza con Zoom e Google Drive
– titolo preferenziale (=non è obbligatorio): conoscenza della lingua polacca

– disponibilità a giugno e luglio 2024 nelle seguenti fasce: il lunedì e il mercoledì dalle 18:45 alle 20:15 oppure il martedì e il giovedì dalle 18:45 alle 20:15.

Forma di collaborazione: esclusivamente collaborazione autonoma con partita IVA.

Ogni mese è pagato in anticipo in base alla fattura emessa dall’insegnante.

Offriamo:

– collaborazione a partire dal giugno 2024
– tariffe orarie dai 30 ai 50 euro per 90 minuti.

Il compenso che proponiamo (per 90 minuti):

*nella prima fase della collaborazione: 40 euro per 90 minuti (i corsi di giugno e luglio)

*dal settembre 2024: il compenso dipende dal numero di persone nel gruppo: 3 persone 35 euro | 4 persone 40 euro | 5 persone 45 euro | 6 persone 50 euro.
– regolari corsi di aggiornamento interni

Come iniziare a lavorare con noi:

TAPPA 1: [fino al 25 febbraio 2024] Inviare il curriculum vitae e un video (non più di 3 min) in cui brevemente ci si presenta e si espone il proprio metodo di insegnamento oltre alla motivazione della propria scelta di lavoro. Nel video chiediamo di confermare: il possesso di un certificato glottodidattico e di una partita IVA. Vi chiediamo di non candidarvi se non siete in possesso di questi due requisiti.

Il video va inviato a info@scuolaaldente.com entro il 25.02.2024.

TAPPA 2: [aprile 2024] Colloquio con il coordinatore didattico.

TAPPA 3: [aprile 2024] Osservazione di una lezione di un insegnante della AL DENTE

TAPPA 4: [aprile/maggio 2024] Lezione di prova svolta dal candidato (la prima lezione A1 con principianti assoluti, 90 minuti, seguendo il metodo della scuola). La lezione sarà registrata. Segue un’analisi della lezione insieme al coordinatore didattico. Compenso per la lezione di prova: 40 euro.

TAPPA 5: [giugno e luglio 2024] Inizio della collaborazione: apriamo un gruppo A1 principianti assoluti per iniziare la collaborazione. Le lezioni si svolgono: il lunedì e il mercoledì dalle 18:45 alle 20:15 oppure il martedì e il giovedì dalle 18:45 alle 20:15. Il compenso per questo corso: 40 euro per 90 minuti.

TAPPA 6: [settembre 2024] Attiviamo fino a 10 gruppi per insegnante, nelle fasce: dal lunedì al venerdì 17:00-18:30, dal lunedì al giovedì 18:45-20:15, il sabato 9:00-10:30. Dal settembre 2024: il compenso dipende dal numero di persone nel gruppo: 3 persone 35 euro | 4 persone 40 euro | 5 persone 45 euro | 6 persone 50 euro.

.

Riceviamo tante candidature di persone che non sono in possesso dei requisiti che chiediamo. Per favore, non candidatevi se non avete un certificato glottodidattico, una partita IVA o non volete lavorare con il livello A1. Grazie!